FLORITERAPIA

FLORITERAPIA

FIORI DI BACH:caltha-palustris-324364_640

Edward Bach dice “La salute è la nostra eredità, il nostro diritto, è la presa di coscienza di ciò che siamo: siamo perfetti e siamo figli di DIO.
Salute è ascoltare solo gli ordini della nostra anima, essere fiduciosi come bambini, respingere l intelletto con i suoi ragionamenti, i suoi pro e contro e, le sue paure, non tenere conto delle convenzioni. Delle banali idee e degli ordini di altre persone, affinchè possiamo sperimentare la vita senza esserne influenzati e lesi. Questa LIBERTA’ consiste solamente nel seguire l’intelligenza del cuore ed equivale all’AMORE.
I rimedi floreali ristabiliscono l’equilibrio psicofisico e la armonia.
Sono utili anche per trattare i piccoli disturbi dovuti agli stress quotidiani e vivere una vita serena.
Riequilibrando la nostra psiche è più facile dare attenzione ai disturbi fisici che spesso hanno origine in un disagio psicologico.

ESSENZE DELL ALASKA

Le essenze sono composte da FIORI, GEMME e ESSENZE AMBIENTALI
Questi fiori lavorano con la consapevolezza e la coscienza.
Hanno il potere di aumentare il processo di guarigione perché fanno prendere coscienza della relazione tra il sintomo fisico e la causa del sintomo sia fisico che emotivo.
I Fiori portano ad un risveglio della consapevolezza.
Le essenze lavorano sul campo animico e sull’anima che è un registro di quello che è successo e con l’essenza floreale è possibile penetrare velocemente e profondamente nell’energia dell’anima.
Le Gemme lavorano sulla struttura del corpo fisico. Una eredità della coscienza collettiva è lo stress.
Le gemme entrano e danno il messaggio di come si lavora senza stress.
Gli ambientali fanno energia e pulizia. Aiutano a dare alla persona un’energia pura AMBIENTALE che è una potenza energetica per accelerare il processo di auto guarigione.
Sono più potenti e profonde dei Fiori di Bach.

ESSENZE DEGLI ANIMALI SELVATICI

Sono rimedi vibrazionali per aiutarci a ritrovare l’armonia e l’equilibrio interiore in tutte le fasi della vita.
Ognuno di noi possiede l’energia selvatica di almeno 4 o 5 animali , scoprire quali sono e cosa significano per la nostra vita ci aiuta a prendere consapevolezza e sapere che nei momenti di bisogno possiamo attingere da queste energie che abbiamo già dentro.